Menù
UltimissimoMinuto
Search

Lamezia Terme

Natura Cultura Svago e divertimento

Lamezia Terme - Ci troviamo in Calabria, a Lamezia Terme, sulla costa tirrenica del catanzarese, nata nel 1967 dalla fusione di tre comuni, nota meta per turisti e per i suoi interessanti siti archeologici. Rinvenuti nell'area dell'antica città di Terina, colonia di Crotone, del V secolo a. C. Il Castello normanno-svevo di Nicastro, altra meraviglia da visitare, che fa parte di tre grandi poli archeologici insieme ai Giardini di Renda.

(segue sotto al video)



Da qui svetta il torrione e con i suoi tre metri di altezza si innalza la grande statua di Federico II di Svevia. Il Complesso abbaziale di S. Maria di S. Eufemia, fondato da Roberto il Guiscardo nell'undicesimo secolo per fronteggiare le scorrerie dei saraceni. Lamezia Terme offre anche un vasto panorama culturale, come il Museo Archeologico, il Museo Diocesano, la Casa del Libro Antico e quello naturale, ossia il Giardino Botanico. Offre molte attività ludiche, anche, come giri in bicicletta, trekking lungofiume. Per rilassarsi ci sono le antichissime Terme di Caronte con sorgenti di acque minerali surfuree e fanghi.

Pubblicato il 3-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Lamezia Terme (CZ)
a Sant'Eufemia Lamezia (CZ)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto