Menù
UltimissimoMinuto
Search

Un borgo marinaro ricco di storia

Natura Cultura Informazioni pratiche

Porto Recanati - A pochi chilometri da Recanati, città dell'infinito e del genio letterario di Giacomo Leopardi, sorge un borgo marittimo un tempo abitato da pescatori e da gente di mare, attualmente meta estiva per coloro che raggiungono la costa Marchigiana. Trattasi di Porto Recanati, da scoprire in tutte le sue attrazioni ed il suo fascino. Esso è infatti un borgo legato al mare, senza tempo, inglobato in una dimensione unica.

(segue sotto al video)



Lo testimoniano centri d'interesse come le varie spiagge assolutamente particolari e caratteristiche, le tracce del passato espresse all'interno del Museo del Mare, in cui si può assistere al valore che la classe dei pescatori ha trasmesso alla città, o ancora come il Castello Svevo, il quale esprime il prestigioso passato medievale del luogo. Un intreccio perfetto tra storia, cultura, natura e soprattutto mare. Probabilmente quello a cui si indirizzava Leopardi scrivendo il suo capolavoro: "L'infinito". Oltre alla possibilità di immergersi, Porto Recanati offre escursioni ed esperienze a contatto diretto con il borgo, come interessantissime gite in bici. Ciò che è spiegato nel dettaglio nel video annesso, si può riassumere in una sola espressione: Porto Recanati è da vivere, tra il mare e la gente.

Pubblicato il 3-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Porto Recanati (MC)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto