Menù
UltimissimoMinuto
Search

La perla del Garda: Sirmione tra terme, storia e benessere

Natura Enogastronomia Informazioni pratiche

Sirmione - Sirmione è un borgo situato sul lago di Garda, che per la sua caratteristica bellezza, è denominato 'perla del garda'. Appartiene alla provincia di Brescia ed il turismo è la principale fonte di sostentamento della cittadina. I visitatori sono attirati non solo dai resti delle civiltà romane e medievali, ma principalmente dalle rinomate terme naturali.

(segue sotto al video)



Le terme di Sirmione sono famose in tutto il mondo e si trovano proprio nel centro storico della città. Diventate anche un brand, sono tanti i prodotti che possono essere acquistati per un benessere da portare a casa. Famosa 'l'acqua di Sirmione' commercializzata come spray nasale. La città è dominata dall'imponente Castello Scaligero, una rocca che risale al XIII secolo, con merlature e torri squadrate, visitabile quasi per intero, regala panorami da cartolina. All'interno del castello era presente, e lo è tutt'ora anche se non in uso, una darsena, un porticciolo privato. Impossibile non visitare anche le Grotte di Catullo, una domus romana che pare sia appartenuta a Gaio Valerio Catullo. I resti sono conservati benissimo, e la villa è una delle più ampie dell'Italia Settentrionale. Per chi ama il mare e visita Sirmione in estate, è molto rinomato il lido Jamaica Beach. Mentre i prodotti tipici del luogo sono il Garda bresciano DOP, un olio extravergine, e il Lugana, un vino DOC prodotto solo in questo territorio.

Pubblicato il 3-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Sirmione (BS)
a Colombare di Sirmione (BS)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto