Menù
UltimissimoMinuto
Search

Monte Argentario

Natura Svago e divertimento Folklore e tradizioni Informazioni pratiche Curiosità

Monte Argentario - Ci troviamo sulle coste della Toscana, siamo a Monte Argentario, fatto di spiagge lunghe e sabbiose, calette nascoste nella macchina mediterranea, un luogo che sembra quasi un'isola. Il suo nome deriva dal Monte Argentario, il suo territorio è composto da Porto Santo Stefano e Porto Ercole. Si trova in provincia di Grosseto ed inizia ai confini con il Lazio.

(segue sotto al video)



Meta famosa soprattutto per il mare e le spiagge, famose la Feniglia e la Giannella, protette da delle pinete. Lungo il promontorio invece troviamo numerose calette, la più bella in assoluto Cala del Gesso. Da visitare Porto Ercole Vecchia, Porto Santo Stefano, e i meravigliosi resti della città romana perduta di Cosa ad Ansedonia, con un museo annesso. Per gli amanti della fauna è possibile fare birdwatching e ammirare anche maestosi fenicotteri rosa nel loro habitat. Il Giardino dei Tarocchi dove ammirare le sculture surreali di Niki de Saint Phaelle, a Capalbio, fatto di specchi e maioliche lucenti che raccontano i tarocchi ed altri arcani, sembrerà di essere in un sogno.

Pubblicato il 4-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Porto Santo Stefano (GR)
a Porto Ercole (GR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto