Menù
UltimissimoMinuto
Search

Primiero San Martino di Castrozza: una palestra a cielo aperto dove divertirsi, imparare e mangiare bene

Natura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche

Primiero San Martino di Castrozza - Primiero San Martino di Castrozza è un comune sparso della provincia di Trento, istituito nel 2016. Gran parte del territorio è fa parte del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, e una porzione di questo è stata dichiarata patrimonio UNESCO. Il turismo è prettamente sciistico con tantissime piste e percorsi, ma anche la natura fa la sua grande parte e nel tempo si sono sviluppate tante altre attività.

(segue sotto al video)



La zona dell'Alta Tognola, a circa 2000 metri, è una zona ideale per famiglie e bambini. Si arriva con la funivia e si possono fare attività ludiche ed educative, come il sentiero delle marmotte o la pista delle biglie. Sono possibili attività di walking e biking o passeggiate a cavallo. L'enogastronomia del posto è ricca di prodotti tipici come i salumi, principalmente lo speck, le uova di quaglia, i canederli. La zona di Passo Cereda, più giù, offre tante esperienze a contatto con la natura come la fattoria didattica dove si può imparare e a fare il burro, o capire come funziona una fattoria. Fiore all'occhiello del posto è la pista ciclopedonale che collega la valle con le cittadine di Imer e Mezzano al centro di Primiero e poi con la salita fino a San martino di Castrozza e oltre, arrivando fino a passo Rolle. Il tratto più emozionante è il ponte su funi della val de la vecia.

Pubblicato il 4-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a San Martino di Castrozza (TN)
a Fiera di Primiero (TN)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto