Menù
UltimissimoMinuto
Search

Domodossola

Cultura Enogastronomia Folklore e tradizioni Informazioni pratiche

Domodossola - Siamo in Val d'Ossola, in Piemonte, nella famosissima città di Domodossola, tra storia e tanta natura incontaminata. Piccola città tranquilla, adatta a passeggiate tra i suoi ciottoli che ci fanno respirare l'aria medievale e le ricchezze rinascimentali. Il cuore della città è Piazza del Mercato, gioiello del rinascimento. Con portico quattrocentesco e colonne adorate di capitelli con su gli stemmi delle casate.

(segue sotto al video)



In Via Briona le caratteristiche casette con i tetti a pioda, ed il quartiere la Motta con le antiche abitazioni fatte di balconate in larice. In Piazza Fontana, invece, l'obelisco e la sua forma ottagonale rapiscono l'attemziome Attraversando prati, boschi e terreni agricoli è possibile raggiungere il colle di Mattarella dove si trova il Sacro Monte Calvario di Domodossola, patrimonio mondiale UNESCO. Costruito nel 1656 per consentire ai pellegrini di rivivere la passione di Cristo. Poco distante il borgo di Santa Maria Maggiore, con splendide facciate di edifici decorati e installazioni raffiguranti spazzacamini.

Pubblicato il 8-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Val d'Ossola (prov. di Verbania)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto