Menù
UltimissimoMinuto
Search

Sinnai tra mare e storia

Natura Cultura Folklore e tradizioni

Sinnai - Siamo a Sinnai, Cagliari, Sardegna, un vasto territorio nella costa sud-est che raccoglie archeologia nuragica, antiche chiese, artigianato e mare meraviglioso. Tra i Boschi dei Sette Fratelli sorge il borgo, antichissimo, dove i signori cagliaritani passavano le vacanze estive. Qui è possibile praticare trekking e lunghe passeggiate immersi nella natura.

(segue sotto al video)



La sua storia nuragica è parte integrante di Sinnai, in tutta l'area troviamo ancora la presenza degli abitanti dell'epoca. Ha una pineta di seimila ettari nella quale poter ammirare una vastissima flora e fauna selvatica locale. Da visitare la Chiesa di San Gregorio, aperta solo in occasione della festa del Santo a cui è dedicata; Santa Vittoria, antichissima menzionata addirittura in un testo del 1141.Santa Barbara nella zona di Solanas, di origine romanica e la Chiesa Santa Barbara Vergine, in stile gotico aragonese. Questa piccola meraviglia offre inoltre pezzi unici artigianali come i cestini realizzati con una vecchia arte, in giunco essiccato.

Pubblicato il 8-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Solànas (CA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto