Menù
UltimissimoMinuto
Search

Terlago, laghi, castelli e giardini

Natura Cultura Svago e divertimento Folklore e tradizioni

Terlago - Siamo nelle Valle dei laghi, in provincia di Trento, siamo a Terlago, paesino ai piedi della Paganella e del Monte Gazza. Lì dove sorge l'antico Castello dei Conti di Terlago, del 1500 e la torre medievale di Braidone, entrambi emblema della città. Assolutamente da visitare insieme ai Palazzi Tabarelli de Fatis, Cesarini Sforza con i suoi parchi, in cui rivivere i fasti del passato, il Palazzo Altenpurger detto del Principe, Palazzo Mamming con il suo giardino, Palazzo Mazzonelli e Paissan e la sua caratteristica loggia.

(segue sotto al video)



Anche Villa Rosa e la seicentesca Casa Aldrighetto. Bellissima la Pietra della Regola, tra via Defant e Via Roma, una specie di tavolo di pietra che secondo le leggende segna il luogo dove anticamente ci si riuniva per discutere degli affari della comunità. Vicino al borgo si trova il suo magnifico lago, uno specchio d'acqua circondato da una foltissima e ricca vegetazione boschiva, un lago balneabile dove è possibile pescare. Il tutto circondato dal bosco dei Faggi che confina con Covelo.

Pubblicato il 9-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valle dei Laghi (prov. di Trento)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto