Menù
UltimissimoMinuto
Money Search

Perugia, una bellezza tutta da vivere

Cultura Svago e divertimento Curiosità

Perugia - Ci troviamo nella bellissima Umbria, più precisamente a Perugia, città d'arte tra le più dinamiche d'Italia, con la sua atmosfera senza tempo, importante centro etrusco e prosperoso Municipio romano, ma anche famosa cittadina medievale, la città conserva ancora oggi i resti delle antiche civiltà che l'hanno scelta e dove oggi si intrecciano tradizioni artigianali ed enogastronomiche, oltre che bellezze artistiche senza pari e grandi eventi che ravvivano ogni mese le vie della città.

(segue sotto al video)



Tra i luoghi da vedere, l'arco Etrusco porta dell'antica cinta muraria, il Pozzo etrusco e Porta Marzia inglobata nel bastione della Rocca Paolina, fortezza del 1540. Piazza IV Novembre una delle più belle d'Italia dove si affascina la Cattedrale di San Lorenzo con il Museo Capitolo, la meravigliosa Fontana Maggiore del 1200 adornata da bassorilievi, e il Palazzo dei Priori, edificio gotico che ospita la Galleria Nazionale dell'Umbria dove si trovano capolavori indiscussi dell'arte italiana dal Medioevo fino a Piero della Francesca, Pinturicchio e Beato Angelico, nonché il Perugino.

Pubblicato il 9-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Perugia (PG)
a Ponte San Giovanni (PG)
a Rancolfo (PG)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK    Cookie policy

UltimissimoMinuto