Menù
UltimissimoMinuto
Search

San Romano, la fortezza delle verrucole

Eventi Cultura Svago e divertimento Folklore e tradizioni

La fortezza delle Verrucole - San Romano, situata alle appendici dell'Appennino tosco-emiliano, fatta di deliziosi borghi e luoghi incantati, come il parco dell'Appennino, la riserva dell'Orecchiella dove vivere giornate a contatto diretto con la natura. Una delle bellezze architettoniche che, però, caratterizza il territorio è la Fortezza delle Verrucole. In posizione sopraelevata, fu costruita nel X secolo, si estende in tutta la sua immensa lunghezza dalla forma allungata particolare.

(segue sotto al video)



Entrando troviamo la Rocca quadra e la cannoniere, sullo sfondo abbiamo l'anfiteatro delle apuane. Varcare la soglia della rocca significa fare un tuffo nel passato, non solo passeggiandovici al suo interno e lungo le sue mura, ma anche scoprendo stanze, abiti, utensili, e tutto ciò che appartiene alla vita medievale e non solo. La struttura inoltre offre varie attività per rivivere la vita nella struttura, fruibile da chiunque, grazie alla monorotaia che ci fa raggiungere il luogo facilmente e dall'ascensore, costruita per permettere a tutti di visitare ogni angolo.

Pubblicato il 24-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a San Romano in Garfagnana (LU)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto