Menù
UltimissimoMinuto
Search

Anzio, tra mare, storia e cultura e la Villa di Nerone

Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Folklore e tradizioni Curiosità

Anzio - Anzio è sicuramente una delle mete turistiche più frequentate nella costa laziale. Il suo passato è ricco di avvenimenti storici ed ha un ampio patrimonio storico e culturale. Addentrandoci nel centro storico, lasciando le sue famosissime spiagge, troviamo la Chiesa di Sant'Antonio e la Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù. Affascinante è il celebre cimitero inglese, suggestivo e ricco di sculture.

(segue sotto al video)



Numerosi sono gli edifici storici come Villa Albano, Villa Sarsina e Villa Adele. Anzio ha anche molti siti archeologici da visitare, il più noto è senza dubbio quello della Villa di Nerone, nei pressi dell'arco muto, ossia i resti di un presunto teatro. Questa villa fu residenza dell'imperatore Nerone, estesa per 800 metri che si spingeva fino a Capo d'Anzio, utilizzata dopo la sua morte fino alla dinastia dei Severi. Non molto distante dal porto ci sono le sue spiagge, dove è possibile noleggiare imbarcazioni, praticare sport acquatici. Naturalmente non mancano eccellenti prodotti della tipica cucina locale, a base di pesce.

Pubblicato il 10-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Anzio (RM)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto