Menù
UltimissimoMinuto
Search

Valle di Ledro, e il suo lago delle meraviglie

Natura Cultura Enogastronomia Folklore e tradizioni Curiosità

Valle di Ledro - Tra i luoghi da visitare assolutamente in Trentino c'è la Valle di Ledro, ma soprattutto il suo lago e tutte le meraviglie che troviamo nei suoi dintorni. Una tavolozza di colori che vanno dal verde dei boschi e l'azzurro del lago che circondano e custodiscono. Una delle prime cose da fare è il giro del lago, sia a piedi che in bicicletta, sono dieci chilometri che si snodano lungo un semplice percorso, così da poter ammirare gli scorci suggestivi sulle montagne e per far sosta nei locali tipici.

(segue sotto al video)



Naturalmente il lago è balneabile. Un'altra attrattiva è la Cascata del Gorg d'Abiss, dal molino dei Bugatini sono dieci minuti di passeggiata per arrivare direttamente a questa cascata che sbuca dalle rocce alla fine di un canyon secolare del torrente Massangla. Rimanere incantati dalle palafitte del Lago è un'altra delle cose imperdibili da fare. Quando nel 1929 venne abbassato il livello del lago per costruire una centrale idroelettrica fu fatta una delle scoperte archeologiche più importanti d'Europa, oltre 10.000 pali e numerosi manufatti vennero alla luce, custoditi oggi in un piccolo museo insieme alla ricostruzione del villaggio palafittico.

Pubblicato il 10-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valle di Ledro (prov. di Trento)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto