Menù
UltimissimoMinuto
Search

Parliamo di Campiglia Marittima

Natura Cultura Svago e divertimento

Campiglia Marittima - Il comune di Campiglia Marittima comprende due centri urbani: Campiglia e Venturina. A Campiglia Marittima vi è il centro storico, infatti presenta tratti medievali, e a Venturina si trova il paese, sviluppatosi in maniera importante negli ultimi 40-50 anni. Campiglia Marittima ha avuto uno sviluppo dal punto di vista turistico negli ultimi tempi e l'economia è stata, per molto tempo, legata al settore industriale in quanto il paese confine con il comune di Piombino.

(segue sotto al video)



Una delle tappe importanti per il visitatore è la Pieve di San Giovanni, risalente agli inizi del '900 e simbolo di Campiglia: gode di un'ottima vista sul territorio circostante e su tutto il paese; inoltre, recentemente, è stata restaurata. Nelle vicinanze è possibile ammirare la Rocca di Campiglia e il Palazzo Pretorio, palazzo storico importante. Nei pressi del paese, dopo recenti scavi archeologici, è stata riportata alla luce la Rocca di San Silvestro. Scendendo verso Venturina si passa davanti a un mausoleo di epoca romana, il Mausoleo di Caio Trebazio, recentemente restaurato e il visitatore può anche sostare nel Parco Termale nelle vicinanze.

Pubblicato il 11-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Campiglia Marittima (LI)
a Venturina (LI)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto