Menù
UltimissimoMinuto
Money Search
Genova Capolugo

La magia di Genova

Informazioni pratiche

Genova - Genova è il capoluogo della Liguria e una città ricca di storia che ha dato i natali a numerosi artisti. Molto suggestivi sono i suoi vicoli chiamati anche carrugi come quelli del Quartiere del Carmine che prendono dei nomi quasi fiabeschi come Vico dello Zucchero, Vico della Fragola e Vico del Cioccolatte. Molto suggestiva in questa frazione è anche Piazza della Giuggiola.

(segue sotto al video)



Nella zona storica sono presenti numerosi negozi interessanti come la Barberia Giacalone che nel 1992 è stata acquistata dal FAI e da la possibilità a chi vuole di fare barba e capelli in un luogo magico. Un piatto simbolo della città è il Pesto di cui i genovesi vanno molto orgogliosi e ogni famiglia ha la propria ricetta che si differenzia dalle altre. Pittoresco è il quartiere di Boccadasse con le sue case color pastello, la spiaggetta di ciottoli e le barchette dei pescatori. Molto bello è anche il porto che è stato progettato dal famoso architetto Renzo Piano e in cui si erge il monumento che identifica la città: la Lanterna.

Pubblicato il 14-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Genova (GE)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK    Cookie policy