Menù
UltimissimoMinuto
Search

Terranova di Pollino, circondato da storia e riserve naturali

Natura Cultura

Terranova del Pollino - Siamo nel versante lucano del Parco Nazionale di Pollino, nella città omonima di Terranova di Pollini, un territorio ricco di attrazioni naturalistiche e storico artistiche. I simboli della città sono le timpe, spazi verdi che si trovano all'interno del parco, luoghi ideali per escursioni, tra queste quella di Falconara. Particolarmente bello e suggestivo da vedere il secolare Pino Loricato, l'albero di maggiore interesse naturalistico e scientifico di tutta la Lucania.

(segue sotto al video)



Terranova Pollini ha due città in una, la più suggestiva è certamente la città vecchia, dove si trovano gran parte degli edifici storici più interessanti da vedere. Abbiamo la Chiesa della Madonna delle Grazie dove è possibile ammirare il prezioso dipinto omonimo. Di valore altissimo artistico è anche la Chiesa Parrocchiale dove è conservata la pala dell'altare e un dipinto dedicato alla Vergine Maria, San Domenico e Santa Caterina. Poco distante si trova il Santuario della Madonna della Pietà che conserva affreschi del 1700. Da raggiungere anche i Palazzi storici e le ville come Palazzo Rusciano del 1893.

Pubblicato il 15-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

nel Parco del Pollino (prov. di Potenza)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto