Menù
UltimissimoMinuto
Search

La città bianca

Natura Cultura

Ostuni - Bianco è il colore che abbaglia gli occhi quando capita di rivolgere lo sguardo verso Ostuni, questa splendida cittadina in provincia di Brindisi, conosciuta infatti anche col nome di Città Bianca in virtù del fatto che le sue abitazioni sono bianche perché dipinte di calce. Questo borgo si arrampica sui fianchi scoscesi di un colle e diventa un groviglio di stradine, piazzette, vicoli e corti, possiamo definirlo un luogo magico ed é senza dubbio uno dei centri turistici più rinomati della Puglia.

(segue sotto al video)



La parte inferiore della cittadina é ancora circondata dalle antiche mura che incastonano le due entrate della città ossia Porta Nova e Porta San Demetrio, mentre nella parte alta domina la Cattedrale di Ostuni, il Palazzo Vescovile e il vecchio Seminario. Le attrattive sono tante, per citarne alcune: la chiesa di Santa Maria Maddalena, il Monastero delle Carmelitane all'interno del quale troviamo il Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale; non dimentichiamo poi la splendida costa in cui si susseguono piccole spiagge come quella di Rosa Marina, Monticelli e Costa Meriata, vere e proprie oasi incastonate tra la frastagliata costa rocciosa.

Pubblicato il 24-08-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Ostuni (BR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto