Menù
UltimissimoMinuto
Search

Non solo ceramica a Faenza, cittadina green a misura d'uomo

Natura Cultura Svago e divertimento

Faenza - Faenza è una cittadina romagnola situata a metà strada tra Imola e Forlì. Conosciuta dal punto di vista internazionale per la produzione di ceramica, in particolare di maiolica, tanto da vantare un nome specifico, la 'Faience'. In città è possibile visitare un museo dedicato a questo materiale, diventato anche un luogo di ricerca dei resti antichi.

(segue sotto al video)



La città è attraversata dal fiume Lamone, lungo il quale ci sono diversi passeggi che permettono di visitare una città a misura d'uomo. Tra i luoghi religiosi di maggiore interesse c'è la Cattedrale di San Pietro, ossia il Duomo della città, esempio di architettura rinascimentale, la quale custodisce al suo interno un bellissimo organo. Piazza del Popolo è la più importante della città, dominata dall'imponente torre dell'orologio e dalla fontana maggiore. La città è molto ricca di spazi verdi, il più grande ed imponente è rappresentato da Parco Bucci. Più di 8 ettari di parco con sentieri, collinette, laghetti, ruscelli, e numerose specie di piante e di animali che circolano liberi per tutta l'area.

Pubblicato il 20-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Faenza (RA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto