Menù
UltimissimoMinuto
Search

A Castelnuovo del Garda non solo il parco divertimenti più grande d'Italia, ma anche cultura e tradizione vinicola

Eventi Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento

Castelnuovo del Garda - Estesa sulle colline moreniche, Castelnuovo del Garda è una località suggestiva per il paesaggio lacustre che la circonda. Di stampo medievale, il centro storico è sormontato dall'antica torre viscontea e dal castello. I luoghi religiosi di maggior interesse sono invece Chiesa di Santa Maria Nascente con accanto l'oratorio, la Chiesetta della Madonna degli Angeli nella frazione Cavalcaselle e la Chiesa Parrocchiale di S.

(segue sotto al video)



Andrea nella frazione Sandrà. Sono molte anche le ville che si affacciano sul lago Villa Cossali Sella e Villa Negri. Castelnuovo del Garda è però famosa in tutto lo stivale per il parco divertimenti Gardaland, nato nel 1975, conta quasi 3 milioni di visitatori ogni anno. Luogo che riesce a tenere viva una serie di strutture ricettive della zona da quasi cinquant'anni. Il territorio è disseminato di vigneti dove si produce il tipico vino "Moro del Castel". Il vino è quindi un prodotto locale di pregio, a testimonianza del fatto ogni anno si tiene la Festa dell'Uva, nata a scopi commerciali, è diventata negli anni un appuntamento di convivialità e cultura enogastronomica.

Pubblicato il 20-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Castelnuovo del Garda (VR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto