Menù
UltimissimoMinuto
Search

Vitalità a ritmo di tamburello a Santo Stefano in Aspromonte

Folklore e tradizioni

Santo Stefano in Aspromonte - É ancora esistente il passaggio tra generazioni della musica popolare aspromontina. Promettono in questo video alcuni giovani di continuare a far pulsare la tradizione, che fa danzare, che fa divertire, che si rinnova tra i passi di danza. Non è semplice adempiere a questa promessa. Santo Stefano in Aspromonte ha dato i natali ad alcuni dei partecipanti più fervidi alla lotta per il Risorgimento, come la famiglia Romeo.

(segue sotto al video)



Un paese fiero della sua storia ma dal quale molti partono per trovare un futuro più soddisfacente. É questo il destino che sembra compiersi per molti paesini dell'entroterra Calabro. L'Aspromonte è l'area tra quelle più colpite dall'abbandono. Una montagna difficile, poco attrezzata, impervia ma intatta dal punto di vista naturalistico. Si balla la tarantella in Piazza, il suo battere é giovane e attende la mano di chi vuole e desidera esplorare una terra viva e ricca di storia. Da qui é possibile raggiungere belle località marine e godere del panorama sulla Sicilia e sullo stretto di Messina.

Pubblicato il 24-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Gambarie (RC)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto