Menù
UltimissimoMinuto
Search
Bee

Il piccolo paesino di Bee

Cultura

Bee - Bee è una pittoresca cittadina di 750 abitanti in provincia di Verbania. Luogo molto suggestivo del piccolo comune è il Parco di Villa Wurher in cui è presente una magnifica sequoia. Molto bella è la frazione di Albagnano con la sua interessante chiesetta, la Capella della Madonna Assunta e la magnifica veduta del Lago Maggiore. Una curiosità: qui è presente anche un centro buddista fondato nel 1999 che rappresenta un posto in cui chi vuole può trascorrere un po di tempo in meditazione e imparare i fondamenti di questa cultura.

(segue sotto al video)



Gli amanti della natura invece possono fare una bella escursione nella pineta che porta al Monte Cimolo. Arrivati in cima si può godere di una vista mozzafiato del lago e delle catene montuose circostanti. Merita una visita anche la Casa degli Alpini in cui ci si può fermare a fare un picnic così come la Cappella del Sciuvlino che al suo interno custodisce un magnifico affresco della Madonna delle Grazie. A Piazza Barozzi invece si trovano diversi bar e ristoranti in cui si possono assaggiare i piatti tipici del posto. In Piazzeta Belvedere si ha un'altra vista meravigliosa del Lago Maggiore e di Verbania. Infine si consiglia di visitare anche la Chiesa di Santa Croce. Bee è ben collegata e facilmente raggiungibile e rappresenta un luogo ideale per passare qualche giorno in totale relax.

Pubblicato il 24-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

sul Lago Maggiore (prov. di Verbania)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto