Menù
UltimissimoMinuto
Search

Modica: il ricco barocco siciliano affiancato dal sapore squisito del cioccolato

Cultura Enogastronomia Informazioni pratiche

Modica - Modica è una cittadina siciliana della provincia di Ragusa, che conserva ancora un centro storico ben conservato com'era nei secoli passati. Il fascino del centro storico costituisce uno degli esempi più significativi di architettura tardo barocca, che l'hanno resa degna di entrare nell'elenco dei siti Patrimonio dell'UNESCO. Inoltre è una città nota in tutto il mondo per il tipico cioccolato, caratteristico non solo per le materie prime provenienti da tutto il mondo, ma anche per la lavorazione specifica.

(segue sotto al video)



Due dei siti UNESCO sono il Duomo di San Giorgio, segnalato come monumento simbolo del Barocco siciliano, chiesa Madre della città al pari del Duomo di San Pietro, anch'esso in stile barocco. Passeggiare per il centro storico significa fare un salto indietro nel tempo in vicoletti stretti e scale che rendono il tutto suggestivo e caratteristico, una quiete data anche dalla presenza di molte case disabitate. Tra le aziende di cioccolato più famose c'è Bonaiuto, dove poter assaggiare il cioccolato in tutte le sue forme più antiche e moderne. Gusti classici affiancati da sapori sperimentali.

Pubblicato il 25-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Modica (RG)
a Marina di Modica (RG)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto