Menù
UltimissimoMinuto
Search

San Vero Milis e Capo Mannu

Natura Cultura Curiosità

San Vero Milis - San Vero Milis è un comune italiano di 2423 abitanti della provincia di Oristano, in Sardegna. Esso è conosciuto per diversi motivi, dalla coltivazione di mandarini alla produzione artigianale dei canestri in giunco, ma anche per la presenza della famosa colonia di gatti di Su Pallosu. Uno dei luoghi più importanti di questo borgo, è certamente il Capo Mannu, promontorio che segna l'inizio nord della Penisola dal Sinis.

(segue sotto al video)



Su di esso, oltre alla Torre di Capo Mannu, è presente un faro di avvistamento, il Faro di Capo Mannu. Il territorio è circondato dal mare, la cui acqua è cristallina e su cui si riflette un paesaggio prevalentemente roccioso. La Sardegna, del resto, è una delle isole preferite dai turisti ed è una meta molto gettonata da chiunque voglia trascorrere una vacanza godendo della bellezza dei paesaggi marittimi. Quella di San Vero Milis, costituisce la costa Centro-Ovest della Sardegna. Un altro luogo d'interesse è la Torre di Sa Mora; si dice infatti che il borgo sia situato proprio tra le due torri, quella di Sa Mora e quella di Capo Mannu.

Pubblicato il 26-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Putzu Idu (OR)
a San Vero Milis (OR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto