Menù
UltimissimoMinuto
Search

Positano, case colorate e la Villa romana sotterranea

Natura Cultura Folklore e tradizioni

Positano - Ci troviamo nella magnifica Costiera Amalfitana, straripante di paesaggi mozzafiato, mare bellissimo, cibo buonissimo e movida, siamo nella famosissima Positano. La sua caratteristica principale, quella che salta subito all'occhio è la sua struttura verticale, infatti si allunga con le sue casette colorate lungo la costa rocciosa dei Monti Lattari, infatti per visitarla occorre scendere e salire tantissime scalinate, ma ne vale assolutamente la pena, così per perdersi nei suoi vicoli colorati e poter visitare tutte le sue perle, come la Chiesa di Santa Maria Teresa dell'Assunta, il simbolo di Positano, risalente al X secolo, caratterizzata dalla cupola in maiolica, ed i suoi colori verdi e gialli.

(segue sotto al video)



Al suo interno un'icona famosissima, la statua della Madonna nera con bambino, di epoca Bizantina, sotto la chiesa invece si trovano i resti di una villa romana sepolta dalle ceneri nell'eruzione del Vesuvio di Pompei, ancora intatta ci regala una grande sala piena di mosaici pregiatissimi e affreschi.

Pubblicato il 27-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Positano (SA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto