Menù
UltimissimoMinuto
Search

Isola di mare, isola di terra. i tesori di Pantelleria

Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche

Pantelleria - Tramite queste riprese si apprezzano tutte le risorse e la potenza naturale della piccola isola. I faraglioni e le insenature dove la roccia scura e lavica incontra il mare limpido, regalano colori introvabili altrove. Sull'Isola ci sono associazioni escursionistiche che vi accompagneranno in barca a scoprirle e viverle. Da questi paradisi marini la visione si eleva sulle zone interne.

(segue sotto al video)



La terra é curata, le terrazze tenute da muri antichi sono abitate da ulivi e viti nane dalle quali si produce il rinomato passito. La strada asfaltata, che collega le località, é tortuosa e tutto ci induce a scoprire l'Isola in trekking, Si potranno apprezzare le valli naturali dove crescono le piante naturali di cappero e altre essenze che profumeranno il vostro cammino. Non proverete meraviglia quando raggiungerete il Lago di Venere, dove acque celesti sono circondate da piante rigogliose, dal profumo speziato. Il rispetto con cui è stata attrezzata l'isola consentirà di gioire del cielo notturno terso e stellato.

Pubblicato il 27-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Pantelleria (TP)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto