Menù
UltimissimoMinuto
Search

Vignandando, tappa di Miglianico

Eventi Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Folklore e tradizioni

Miglianico - Nel comprensorio delle colline teatine sorgono vigneti e cantine di eccellenza. Tutte circondano e si arroccano intorno ai borghi piccoli e storici in provincia di Chieti. Con la compagnia di una suonata con il violino, le riprese mettono evidenza la vocazione del territorio. Ogni ottobre si svolge la camminata dei vignandanti, di tutti coloro che amano l'enogastronomia e visitano Borgo per Borgo le migliori cantine.

(segue sotto al video)



La tappa da Miglianico a Bucchianico é una di queste. Qui la vocazione alla viticoltura regala vini premiati nei concorsi internazionali e che hanno dato un notevole contributo alla Regione. I borghi visitati, come Miglianico, danno l'opportunità di programmare una tappa durante le vostre vacanze, se amate visitare castelli baronali, monasteri e cattedrali e amate soprattutto degustare e conoscere realtà viniviticole di ottima qualità nate da un percorso storico. Ricordiamo anche le celebrazioni estive che si tengono in molti borghi teatini per celebrare la resistenza all'invasione ottomana.

Pubblicato il 27-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Chieti e Colline Teatine (prov. di Chieti)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto