Menù
UltimissimoMinuto
Search

I paesaggi da favola di Auronzo di Cadore

Natura

Auronzo di Cadore - Auronzo di Cadore è famosa per sue bellezze naturalistiche e i suoi paesaggi meravigliosi che ne fanno un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura. In questo video viene descritto un interessante percorso adatto anche ai meno sportivi per godere al meglio delle meraviglie di questo luogo magico. Si parte da un cartellone che segnala il percorso sulla Strada 48 e si attraversa un tratto asfaltato che porta ad un bivio.

(segue sotto al video)



Si prende allora il Sentiero 120 che attraversa il bosco. Qui si possono ammirare diversi corsi d'acqua e dopo 40 minuti di cammino si arriva al rifugio Malga Maraia che si trova in mezzo ad un magnifico pascolo. Il paesaggio circostante è di rara bellezza e ricorda quello del cartone animato Heidi. All'interno della struttura si posso assaggiare piatti tipici del posto come Uova, Speck e Patate. Da qui se si hanno ancora energie si può raggiungere il Rifugio Città di Carpi tramite un sentiero stretto e in salita con 400 metri di dislivello. Arrivando in cima si viene ripagati della fatica da una vista mozzafiato delle montagne circostanti.

Pubblicato il 28-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Cadore e Cortina d'Ampezzo (prov. di Belluno)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto