Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il Castello di Barletta

Cultura Informazioni pratiche Curiosità

Barletta - Barletta è un comune italiano di circa 92.000 abitanti della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia. Il suo territorio si affaccia sul Mar Adriatico ed è probabilmente uno dei principali fattori che portano questo comune ad essere amato dal turismo. Sono tanti i suoi monumenti importanti, come il Duomo, le basiliche e le diverse chiese, oltre che l'Ossario commemorativo dei caduti slavi, molte architetture civili ed il Teatro Curci.

(segue sotto al video)



Un monumento interessante e diverso dagli altri, è il Castello di Barletta. Esso è un mix di diverse stratificazioni architettoniche dovute alle diverse dinastie che lo hanno dominato. Oltre che un luogo d'arte e storia, perché contenente un busto di Federico II di Svevia e il Sarcofago degli Apostoli, esso è anche sede della biblioteca comunale, del Museo Civico e di sale adibite a mostre e convegni. Il Castello è un punto strategico nella vita cittadina, uno dei punti cardini della città: i suoi giardini, il suo fossato, i suoi sotterranei e il suo cortile, rendono questo posto unico e affascinante.

Pubblicato il 28-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Barletta (BT)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto