Menù
UltimissimoMinuto
Search

Descrizione di un giorno sull'isola di San Pietro

Eventi Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche

San Pietro - Se il Santo, come leggenda vuole, é approdato qui spinto da una tempesta, auguro la stessa 'nefasta' sorte a tutti! Vivere una vacanza a Carloforte unisce il gradevole soggiorno in una cittadina storica e le bellezze marine e paesaggistiche. Gli ambienti sono tanti e diversi, tutti con un mare limpido e di grande invito alle esplorazioni subacquee.

(segue sotto al video)



Si descrive la spiaggia sabbiosa con la grana fine, chiara e degradante nel mare, fino agli scogli delle Colonne, patrimonio dell'Unesco, dove ci si tuffa tra scogliere e anfratti abitati da coloratissimi pesci. Escursioni guidate nella riserva per gli uccelli rari e i falchi della Lipu completa l'esperienza naturalistica e offre una giorno diverso. Il viaggio termina al tramonto a capo Sandalo dove lo storico faro si tinge di rosa come i colori del crepuscolo che si riflettono sulle onde del mare. Qui gli scogli sono comodi e lisci e permettono un ultimo romantico bagno al tramonto. Roseo, rosato, rosa come i fenicotteri dello stagno e di questo paradiso.

Pubblicato il 28-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Carloforte (SU)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto