Menù
UltimissimoMinuto
Search

Turismo sostenibile o esperienza sportiva? Tutt'e due sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori

Natura Svago e divertimento Informazioni pratiche

La Ciclabile di Riviera dei Fiori - Con la definizione 'Riviera dei fiori' si definisce un tratto di ponente della costa ligure che attraversa diversi paesi noti per scopi turistici e ricchi di paesaggi suggestivi. Sulla Riviera, tra le tante attività, è presente una pista ciclabile che permette di attraversare tutta la zona per un'esperienza unica di viaggio potendo osservare il mare e i tanti paesini dell'entroterra rispettando la natura.

(segue sotto al video)



La ciclabile parte da Imperia, precisamente da San Lorenzo a Mare, ed arriva ad Ospedaletti. E' lunga 24 km ed è possibile, immettervisi da dove si preferisce. E' inoltre un percorso facile e pianeggiante, molto suggestivo. La pista si affaccia sul mare e appare arroccata sulle rocce e circondata dal verde. Tra i comuni che si attraversano ci sono Sanremo, Taggia, San Lorenzo a Mare, Santo Stefano a Mare e si dovrà arrivare anche ad Andora nei prossimi anni. E' un ottimo modo non solo per attraversare i vari paesi ma anche per fermarsi qualche giorno nelle varie località approfittando della pista per spostarsi senza mezzi inquinanti. Le località della riviera sono infatti ambite mete turistiche balneari.

Pubblicato il 28-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Riviera dei Fiori (prov. di Imperia)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto