Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cattolica: la Regina dell'Adriatico

Cultura

Cattolica - Cattolica è una ridente cittadina in provincia di Rimini, al confine con le Marche. Numerosi reperti ritrovati indicano che il suo territorio è stato abitato sin dall'Età del Bronzo ma è stata fondata ufficialmente nel 1271. Sin dall'antichità Cattolica è stata legata al turismo e al mare ed infatti luogo da non perdere assolutamente e la moderna darsena che ospita circa 200 imbarcazioni.

(segue sotto al video)



Molto pittoresca è Piazza I Maggio con la magnifica Fontana delle Sirene che rappresenta il simbolo della città. In Piazza della Repubblica invece si trovano l'Arena della Regina e il Teatro Comunale. Imperdibile è il Parco Le Navi che ospita il secondo aquario più grande d'Italia dopo quello di Genova e in cui si trovano ben 3000 esemplari di 400 specie marine diverse. Interessante è anche il centro storico in cui sono presenti l'imponente Palazzo Comunale e la Chiesa di San Pio V. Meritano una menzione anche la Chiesa di Sant'Apollinare, la Rocca Malatestiana e il Museo della Regina. All'interno di quest'ultimo si trovano due collezioni: una archeologica e una marinara. Da gustare invece sono le tipiche piadine. Con tutte queste bellezze Cattolica è da considerare la Regina dell'Adriatico.

Pubblicato il 28-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Cattolica (RN)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto