Menù
UltimissimoMinuto
Search

La Fortezza di Civitella del Tronto

Eventi Natura Cultura Informazioni pratiche Curiosità

Civitella del Tronto - Civitella del Tronto è un comune italiano di 4.800 abitanti della provincia di Teramo, in Abruzzo, ed è considerato uno dei borghi più belli di tutta Italia. Si entra nel borgo attraverso Borgo Napoli, da cui si accede alla piazza, che regala una meravigliosa vista panoramica del circondario. Addentrandosi nei suoi vicoli, è possibile ammirare diverse chiese, palazzi nobiliari ed edifici medievali e rinascimentali.

(segue sotto al video)



A rendere conosciuto questo borgo è anche la famosa 'Ruetta', la strada più stretta d'Italia da cui può passare solo una persona per volta. Un altro importante monumento è la Fortezza Spagnola, situata a 600 metri di altitudine con una lunghezza di 500 metri. Grazie alla sua imponenza, in passato fu protagonista di molte battaglie e assedi. Ad oggi è visitabile, anche per il suo interno Museo Nina, con l'esposizione di oggetti del passato, mentre dalle sue mura si può godere della vista di mare e montagna. Passeggiando all'interno della Fortezza, si possono notare scuderie e alloggi, una cappella e i resti del palazzo di residenza del governatore.

Pubblicato il 29-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

sulla Montagna Teramana (prov. di Teramo)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto