Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cantando la montanara a Tires

Natura Cultura Svago e divertimento Folklore e tradizioni

Prato di Tires - Sulle note del canto alpino de la Montanara, la visuale ascende fino alla cornice alpina che circonda Tires. Nel cuore delle Dolomiti, la valle di Tires offre percorsi alla portata di tutti. Si vedono bene i grandi prati e tappe da percorrere sia in trekking che a cavallo o in arrampicata. Il massiccio del Catinaccio, alle spalle dei cantori, é un meta conosciuta e mostra la sua magnificenza all'ora del tramonto, quando la sua roccia si tinge di rosa.

(segue sotto al video)



É consigliato camminare fino alla malga Hanger dove, pranzando sul terrazzo, si rimane affascinati dalla vista sulla Valle e sulle Alpi. I nevai che si vedono tra le montagne sono ampiamente serviti da impianti di risalita, che durante la stagione sciistica, assicurano una vacanza 'con i fiocchi'. La tradizione oltre al canto, ci promette un ambiente pulito e attrazioni alternative, come il mulino di Tires, che produceva energia per la lavorazione del legno. Il canto de la Montanara, che vuole la leggenda essere la figlia del sole, é l'invito migliore!

Pubblicato il 29-09-2021

Dove dormire spendendo poco:

sul Catinaccio - Latemar (prov. di Bolzano)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto