Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il paese dipinto, Tinnura

Natura Cultura Enogastronomia Svago e divertimento Folklore e tradizioni Informazioni pratiche

Tintura, Flussio - Se trascorrete le vacanze alla Marina di Bosia o in altra località della Costa nord-ovest della Sardegna, dedicate un giorno a Tinnura. Trascorrerete un giorno diverso, camminando tra le case, dove ogni facciata é dipinta e racconta una storia. Racconta se stesso Tinnura, con murales di scene contadine in cui il lavoro, la dedizione alla terra, ha portato serenità.

(segue sotto al video)



Tra visi sorridenti e costumi tipici si vede il lavoro, la vita quotidiana e l'accudimento della famiglia. Le rose fioriscono nel vialetto della fontana dello zodiaco e il selciato a mosaico di trachite, marmo e basalto colora la via fino al monumento in bronzo alla donna. Una breve visita alla Chiesa di Sant'Anna e ci si concede un pranzo con piatti tipici mare e monti e un bicchiere di Malvasia, vitigno della zona. Si può proseguire a piedi fino a Flussio, consigliato in primavera, quando le donne stendono gli Asfodeli a seccare per l'intreccio di cestini, secondo l'insegnamento di San Bartolomeo. Dalla terrazza della Chiesa si ammira il panorama fino al mare.

Pubblicato il 3-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Sardegna da scoprire (prov. di Cagliari)
nella Sardegna da scoprire (prov. di Nuoro)
nella Sardegna da scoprire (prov. di Oristano)
nella Sardegna da scoprire (prov. di Sassari)
nella Sardegna da scoprire (prov. di Sud Sardegna)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto