Menù
UltimissimoMinuto
Search

Dolci acque friulane

Natura

costa friulana - Menomale che ogni tanto arriva qualche straniero e ci ricorda quanto si possa rimanere scioccati dalla bellezza dei nostri territori, di cui noi, molto spesso, ci dimentichiamo (purtroppo, aggiungerei). Tra queste meraviglie italiane vi è sicuramente la zona della costa friulana. La costa è bagnata dal bellissimo Mar Adriatico e, rispetto a molte altre coste, è molto particolare.

(segue sotto al video)



Essa infatti, nella parte più occidentale presenta delle spiagge larghe e sabbiose, che permettono al turista un completo relax. Se si è avventurieri, spostandosi le spiagge diventano sempre più rocciose, facendo diventare questa costa uno scenario di rocce a dir poco mozzafiato. Dal 2014, grazie al fenomeno di Internet e dei social media, questo luogo è diventato un'attrazione su scala internazionale. Grande influenza è stata esercitata anche da un famoso tabloid inglese, il The Guardian, il cui inviato rimase completamente affascinato da questo posto, a tal punto da ribattezzarlo 'piscina di smeraldo'. Si tratta di una delle coste italiane più belle senza ombra di dubbio, assolutamente da non perdere.

Pubblicato il 3-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Costa Friulana (prov. di Udine)
nella Costa Friulana (prov. di Gorizia)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto