Menù
UltimissimoMinuto
Search

Scoprire Casertavecchia, il borgo medievale dell'entroterra casertano

Informazioni pratiche Curiosità

Casertavecchia - Le origini di Casertavecchia sono molto incerte, ma sicuramente antichissime. Nel video, che dura pochi minuti, è possibile avere un piccolo accenno di ciò che c'è di bello in questo luogo medievale, ma per scoprire di più è necessario visitarlo! Casertavecchia era forse il borgo campano più importante tra tutti. Soltanto durante il Regno dei Borbone tutta questa sua importanza andò scemando pian piano: infatti con la costruzione della Reggia, tutto si spostò verso di essa e, soprattutto, verso il centro di Caserta, tanto che l'antica cittadina Casertavecchia fu messa da parte.

(segue sotto al video)



Il borgo ha riacquistato notorietà da non molti anni, catturando nuovamente l'interesse e l'attenzione dei visitatori, soprattutto durante i fine settimana. Ad oggi, Casertavecchia è stata inserita nella lista dei monumenti nazionali italiani. Il borgo è situato a 400 metri di altezza e a 10 chilometri dal centro di Caserta, immerso in un'atmosfera decisamente affascinante. Si tratta di un luogo tutto da scoprire ed esplorare, vorreste davvero perdervelo?.

Pubblicato il 3-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Caserta (CE)
a Casertavecchia (CE)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto