Menù
UltimissimoMinuto
Search

Due giorni e una città: Palermo

Informazioni pratiche

Palermo - Quando si parla della Sicilia, è quasi spontaneo ed inevitabile pensare al suo capoluogo: Palermo. Il nome di questa città ha un'etimologia molto antica: infatti, esso significa 'tutto porto' e fu coniato dai greci quando sbarcarono in quest'angolo della Sicilia. Il centro ufficiale di Palermo è Piazza Villena, ma per tutti il nome più diffuso è 'I quattro canti' perché questa piazza è il luogo in cui convergono i quattro quartieri storici della città.

(segue sotto al video)



La storia e l'architettura di questa meravigliosa città sono racchiuse in una piccola piazza, ossia Piazza Bellini. A parte la storia impressionante che si può ammirare, un quartiere molto popolare, e anche molto particolare, è il quartiere di Ballarò, in cui convivono in armonia quattordici etnie diverse e dove è possibile ascoltare ben venticinque lingue. C'è poi Danisinni, una periferia urbana nel cuore di Palermo, a due passi dal Palazzo dei Normanni. Questi sono solo alcuni dei luoghi che è possibile visitare quando si sceglie di fare una breve vacanza a Palermo. Il video ne mostra anche altri, ma la miglior cosa è recarsi direttamente alla scoperta di queste meraviglie.

Pubblicato il 3-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Sicilia da scoprire (prov. di Agrigento)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Caltanissetta)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Catania)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Enna)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Messina)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Palermo)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Ragusa)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Siracusa)
nella Sicilia da scoprire (prov. di Trapani)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto