Menù
UltimissimoMinuto
Search

Weekend a Auronzo di Cadore

Natura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche

Auronzo di Cadore - Sul Lago di Misurina Auronzo é circondato da una cornice montuosa di grande bellezza. Si può scegliere di camminare l'anello intorno al Lago di Brais o attraversarlo in barca a remi. Le montagne e i nevai si specchiano nell'acqua incantandovi nella romantica traversata. Anche il silenzio si specchia in essa e non vi resterà che rilassarvi al dondolio dell'acqua e ascoltarlo.

(segue sotto al video)



Il secondo giorno si decide di raggiungere altre acque di un turchese puro, quelle del Lago di Sorapiss a 1923 m. La salita é stretta e si arrampica a tratti su una costa rocciosa, attrezzata con corde fisse. La cornice del Monte Re Zesta e delle Cime Ciadin del Loudo vi ripagheranno così come un buon piatto di canederli al vicino Rifugio Vandelli. Per concludere al meglio il vostro weekend potete scegliere il sentiero che sale fino al Rifugio Citta di Carpi a 2000m salendo attraverso boschi e pascoli che si affacciano sulle tre cime di Lavaredo. Speck e patate e una buona birra alla Malga Maraia, vi conforteranno prima della salita finale.

Pubblicato il 6-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Cadore e Cortina d'Ampezzo (prov. di Belluno)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto