Menù
UltimissimoMinuto
Search

Una domenica bestiale per gli asinelli di Sala Biellense

Eventi

Sala Biellese - A Sala Biellese, nel bel mezzo delle Alpi, c'è una realtà molto attiva e un po' particolare, che però attira molte persone dal territorio, e non solo. Si tratta del rifugio degli asinelli, una comunità in cui questi simpatici animali, insieme ai muli, vengono accolti e accuditi. Gli asinelli si danno anche da fare: il rifugio è infatti aperto nel corso di tutto l'anno, organizza eventi almeno una volta al mese e accoglie soprattutto bambini.

(segue sotto al video)



I responsabili della struttura dicono che almeno un migliaio di bimbi ogni anno fa la conoscenza con gli asinelli, che spiccano per doti di mansuetudine e umiltà. Ogni due anni inoltre, sempre a Sala Biellese, si dà vita ad un evento più esteso che si chiama Domenica Bestiale. In questo caso accorrono tante altre associazioni che si dedicano al recupero di animali detti 'non convenzionali'. Ad esempio, c'è chi si occupa di topi, ratti e cincillà, chi di conigli e chi di animali da reddito, come le pecore, cui viene restituita la dignità di esseri viventi. La festa ha sempre un gran successo in termini di affluenza e riuscita.

Pubblicato il 6-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

sulle Alpi e Prealpi Biellesi (prov. di Biella)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto