Menù
UltimissimoMinuto
Search

Succederà ancora il festival ad Ameno

Eventi Cultura Svago e divertimento Informazioni pratiche

Ameno - Ogni anno a luglio é organizzato il festival Studi aperti a Ameno. Pittori, scultori e scenografi dedicano opere o balli agli edifici e alle piazze della cittadina. Allestimenti e sale in cui essi lavorano o si esibiscono, sono aperte e partecipate. Non è un fatto compiuto ma un divenire che insieme agli abitanti e ai visitatori, si sviluppa e si cala sullo sfondo del Lago.

(segue sotto al video)



Ameno è già importante per gli itinerari intorno al Lago, il percorso blu, il percorso celeste e il sentiero naturalistico verde. Allacciatevi bene gli scarponi perché il viaggio potrebbe essere lungo e da qui si parte e si ritorna alla sera, quando il tempo é sereno e pensieroso. Pieno di idee che entrano in moto al festival tra saltimbanchi, artisti e allestitori e edifici da visitare come la casa dei Conti Tornielli. Una dama scolpita si mimetizza nell'atrio del cortile, forgiata da artiste contemporanee che sanno leggere la storia nelle architetture e nei manufatti intatti che Ameno possiede. Sono presenti spettacoli itineranti e laboratori per bambini.

Pubblicato il 7-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

sul Lago d'Orta (prov. di Novara)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto