Menù
UltimissimoMinuto
Search

Rocca Santo Stefano un borgo tutto da scoprire

Natura Cultura Folklore e tradizioni

Rocca Santo Stefano - Rocca Santo Stefano è un borgo situato nella provincia Romana. Il borgo è arroccato e caratteristico, immerso nella natura incontaminata. I primi abitanti del Borgo furono gli Equi dove nel V Secolo furono costruite le cascinali, il popolo che sentiva il bisogno di un centro dove potersi radunare costruirono la Chiesa Di Santo Stefano e il cimitero.

(segue sotto al video)



Il borgo fu spesso preda di attacchi da svariati personaggi come Filippo Da Marano e dei Signori Di Civitella. I Roccatani decisero di costruire sullo sperone più alto della roccia un castello così da potersi difendere dai futuri attacchi. Nel borgo esistono oltre alla già citata Chiesa Di S. Stefano altre 3 Chiese: quella di Sant'Antonio Di Padova, Santa Maria Assunta e San Sebastiano. Il centro ha un fascino antico, vicoli stretti e caratteristici. La parte vecchia della città è costruita con pietra a vista che rievoca battaglie antiche e suggestivi usi e costumi lontani. Questo borgo è abitato da meno di mille persone che custodiscono gelosamente le proprie tradizioni più antiche, dove troverete cordialità e un luogo nel quale fare passeggiate nei suoi borghi. Se passate da queste parti non potete non farci un salto.

Pubblicato il 7-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Provincia Romana da Scoprire (prov. di Roma)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto