Menù
UltimissimoMinuto
Search

Il piacere di vivere lentamente a Levanto

Natura Enogastronomia

Levanto - Levanto viene raccontata dalle persone che ci abitano e ci lavorano, e che ne descrivono uno degli aspetti più amati dai turisti: la lontananza dalla frenesia della vita cittadina. Qui si può riassaporare il piacere di vivere con lentezza, prendendosi tutto il tempo per fare una passeggiata in mezzo alla natura o solo per contemplare il mare.

(segue sotto al video)



Levanto stessa invita alla riflessione, alla pacatezza. Lo dice Marco Scaramuccia, che possiede una barca e porta i visitatori in giro ad ammirare le bellezze del mare ligure. Non stupisce quindi che in questa cittadina vivano degli artisti, come lo scultore Renzo Bighetti, che prende ispirazione anche dalle più piccole cose, come gli insetti, per creare le sue opere. Lorenzo Perrone, invece, fa lo chef, e dice che dopo aver provato altri tipi di cucina ha preferito tornare alla tradizione ligure. Uno dei suoi piatti preferiti è il 'grattafin', la finezza della gatta, una sorta di raviolo riempito di erbe di campo dal profumo inconfondibile. Anche per fare il pesto ci vogliono tempo, pazienza, e amore per gli aromi e i sapori del territorio.

Pubblicato il 8-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Levanto (SP)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto