Menù
UltimissimoMinuto
Search

Capaccio Paestum

Cultura Enogastronomia Informazioni pratiche

Capaccio Paestum - Capaccio Paestum è un comune italiano in provincia di Salerno che vanta una storia millenaria. La città conserva sul territorio un pezzo della Magna Grecia, si possono infatti ammirare i tre templi dorici del 550 a. C: il primo tempio è detto la Basilica, il secondo il tempio di Cerere e il terzo il tempio di Nettuno. Il museo archeologico nazionale di Paestum raccoglie tantissime testimonianze delle origini greche e romane della città come ad esempio: i vasi dipinti di Asteas, gli affreschi greci e le tombe come la tomba del tuffatore.

(segue sotto al video)



All'interno del museo sono conservate anche le monete d'oro e di bronzo. La città di Capaccio Paestum presenta ai suoi turisti non solo la cultura greca ma anche 12 meravigliosi chilometri di spiaggia; dove sono ubicati 60 stabilimenti balneari dotati di ogni confort. Prodotti tipici del territorio sono: la mozzarella di bufala, il carciofo tondo, le fragole, i meloni e le angurie. La città offre diverse strutture ricettive come case vacanze, B&B e alberghi di lusso. Uno degli eventi più importanti per la città è la 'Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico' il cui scopo è far conoscere la città a livello mondiale ma anche stabilire relazioni con i grandi paesi per crescere.

Pubblicato il 9-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Costiera Cilentana (prov. di Salerno)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto