Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cosa vedere a Termoli

Cultura

Termoli - Il nostro tour di Termoli inizia dalla Torre del Belvedere, dove è possibile ammirare una vista incantevole del porto. La prossima tappa è il borgo vecchio, raggiungibile dall'ingresso di Porta Nuova, dove poter passeggiare tra le stradine tipiche. Una di queste è 'a rejecelle' un vicolo molto stretto dove divertirsi. Proseguiamo con la visita del castello Svevo, formato da un corpo centrale con 4 torrette di forma circolare; la parte superiore è separata dalla struttura e ospita oggi la sede meteorologica dell'aeronautica militare.

(segue sotto al video)



Di fianco al castello è possibile vedere il lungomare Colombo e la spiaggia, e il Trabucco Celestino, un'antica macchina da pesca molto caratteristica. Prossima tappa la Basilica romanica di Santa Maria della Purificazione. All'interno un piccolo museo ecclesiastico; tra le varie opere la statua lignea di San Basso e le reliquie dei patroni San Timoteo e San Basso. Usciamo dalla città vecchia e ci dirigiamo verso la città nuova per passeggiare su Corso Nazionale e Piazza Vittorio Veneto, con il Monumento ai Caduti. Ultima tappa la chiesa di San Timoteo.

Pubblicato il 10-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Termoli (CB)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto