Menù
UltimissimoMinuto
Search

Cosa vedere a Torre del Greco

Natura Cultura Svago e divertimento

Torre del Greco - Torre del Greco è un comune della città metropolitana di Napoli, in Campania. La città è situata nelle vicinanze del parco nazionale del Vesuvio. Le chiese della città furono spesso riedificate su edifici più antichi, distrutti dalle varie eruzioni vulcaniche del Vesuvio. La Basilica di Santa Croce è la chiesa madre della città, custodisce le spoglie di San Vincenzo Romano parroco della città dal 1795 al 1831.

(segue sotto al video)



L'interno in stucco bianco contiene una pala in legno e stucco posta sull'altare, la chiesa è costellata da innumerevoli immagini di santi, raffigurati in tele o statue. Il monastero degli Zoccolanti, edificato su un precedente complesso monastico del cinquecento conserva 28 pannelli affrescati ritraenti episodi di vita di Francesco d'Assisi. Tra le ville rimaste dopo l'eruzioni sono la villa Carafa d'Andria de Cillis è una villa storica situata nel parco nazionale del Vesuvio. Il primo corpo dell'edificio fu costruito nel XVIII secolo ma di esso restano visibili solo le cantine dove è evidente lo scavo che fu fatto nella pietra vulcanica. La struttura oggi visibile è del 1918. Villa Mennella in stile neoclassico è costituita da tre balconi sul piano nobile, l'attico è sorretto da un colonnato. Gli interni sono caratterizzati da soffitti a volta e affreschi. L'area di maggior interesse archeologico risale al I secolo d. C. ed è caratterizzato dai resti di Villa Sora, annessa alla villa vi è un complesso termale, ora praticamente parte della spiaggia. La città è conosciuta nel mondo per la lavorazione dei coralli, dei cammei e della madreperla; tradizione sviluppatasi nel XVII secolo.

Pubblicato il 11-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Torre del Greco (NA)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto