Menù
UltimissimoMinuto
Search

Gargazzone, comune amico dei bambini

Natura Svago e divertimento Curiosità

Gargazzone - Gargazzone sorge sulle rive dell'Adige ed è circondato da un paesaggio verdeggiante, tra la natura spontanea dell'arco alpino e gli abbondanti meleti locali. Non a caso, la mela è il principale prodotto esportato da questo piccolo comune, ed è un frutto che risalta per qualità e gusto. A est del paese il Rio Eschio scende dalle montagne con numerose e spettacolari cascate, degne di una visita.

(segue sotto al video)



Il comune compenetra la natura circostante, accogliendola e integrandola in un profilo urbano moderno e a misura d'uomo, ricco d'infrastrutture rivolte ai cittadini di ogni fascia d'età; questa vivibilità ha portato Gargazzone a essere insignito del premio "Comune amico dei bambini". Il paese ha origini lontane. Il suo simbolo è l'antica torre Kröll (Kröllturm), una torre di segnalazione di origine medievale. Altro edificio storico è la Chiesa di San Giovanni Battista, di cui si ha una prima menzione nel 1337. Tra le principali attrattive di Gargazzone troviamo la sua bellissima piscina naturale, una struttura che si estende per ben 12.000 metri quadrati e che ospita 2.300 metri quadrati di specchio d'acqua. Tale piscina non si avvale di sostanze chimiche ed è aperta durante il periodo estivo.

Pubblicato il 15-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Merano e dintorni (prov. di Bolzano)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto