Menù
UltimissimoMinuto
Search

Bardolino. sulla riva este del Lago di Garda, una cittadina tutta da scoprire

Eventi Cultura Enogastronomia Svago e divertimento

Bardolino - Bardolino è una delle mete turistiche più note del Lago di Garda. Si trova sulla riva orientale dello specchio d'acqua, ed è anche nota per la sua tradizione vinicola. Il vino tipico è denominato proprio Bardolino. Il centro storico è il fiore all'occhiello del paesino, ricco di locali e inizio della immancabile passeggiata sul lungolago.

(segue sotto al video)



Questo centro si estende tra i due promontori di Punta Mirabello e Punta Cornicello, e sono ancora visibili la cinta muraria del paese e le quattro torri con le antiche porte d'entrata alla città medievale. Tra le piazze più importanti spicca piazza Matteotti, proprio nel centro storico, fiancheggiata dalla chiesa dei Santi Nicolò e Severo, in stile neoclassico. In stile romanico è invece la chiesa di San Severo, tanto ricca e suggestiva all'interno con affreschi risalenti all'undicesimo secolo, quanto rigorosa e semplice all'esterno. Sono molte le strutture ricettive di diversa natura a Bardolino, vista la lunga tradizione turistica del luogo. Così come molti sono gli eventi che allietano la cittadina: la Festa del Chiaretto, la Festa dell'uva o il Festival Internazionale della Geografia di Bardolino.

Pubblicato il 16-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

a Bardolino (VR)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto