Menù
UltimissimoMinuto
Search

Trekking al Rifugio Travecchia

Natura Enogastronomia Svago e divertimento Informazioni pratiche Curiosità

Val Biandino - Nel percorso frequentato anche d'inverno, il sentiero é spalato e ben percorribile. Di neve ce ne è tanta e attanaglia nel silenzio ghiacciato il bosco. Cascate ghiacciate e coni brillanti adornano le rocce mentre il cielo blu cobalto definisce nettamente il promontorio nevoso. Al Rifugio Travecchia, 1810 m, si mangia bene e é consigliato aggiungerlo in anticipo.

(segue sotto al video)



Pizzocheri, risotto alle erbe, polenta con formaggi e mix di dolci sono serviti sulla terrazza al bel panorama e al calore del sole. Da Introbio si può raggiungere anche il Santuario della Madonna delle Neve, dove si trova la sorgente più alta di Europa, a 1935 m. Fondato dagli Etruschi e abitato successivamente dai Romani, il paese conserva ancora resti della cinta muraria e luoghi sepolcrali. La grande quantità di piombo e di ferro delle miniere montane contribuirono alla solidità economica in diversi periodi storici. Sono da visitare le Chiese di San Michele del 1100 con un dipinto della Madonna in stile bizantino e la Chiesa di Santa Caterina del 1539.

Pubblicato il 17-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

in Valsassina e Valvarrone (prov. di Lecco)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto