Menù
UltimissimoMinuto
Search

Sulle orme del piccolo popolo: il sentiero degli gnomi di Bagno di Romagna

Natura

Bagno di Romagna - A Bagno di Romagna, località che si trova immersa nell'Appennino tosco-emiliano, si può fare una breve escursione pensata per tutta la famiglia, e soprattutto per i più piccoli. Si chiama il Sentiero degli Gnomi, ed è una passeggiata in mezzo alla natura che conduce anche in un mondo incantato. All'inizio del percorso c'è già una famiglia di gnomi intagliata nel legno che introduce al tema dell'itinerario.

(segue sotto al video)



Man mano che si avanza si incontrano anche altre sculture di legno. Alcune rappresentano animali del bosco, altre invece le abitazioni degli gnomi. Ci sono tavolini e sedie a misura di bimbo per permettere loro di riposarsi. Il tragitto non può essere affrontato con le carrozzine, ma è adatto ai bambini perché non presenta particolari dislivelli o difficoltà. Si dipana in mezzo agli alberi, vicino a piccoli corsi di acqua. Ogni tanto si trova un cartello, e su ognuno di essi è raccontata una parte della storia degli gnomi del bosco. La conclusione dell'itinerario è il punto di partenza.

Pubblicato il 19-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

sull' Appennino Forlivese e Cesenate (prov. di Forli-Cesena)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto