Menù
UltimissimoMinuto
Money Search

Le più belle ville di Capri

Cultura Curiosità

Isola di Capri - A Capri si trovano molte ville che sono state costruite agli inizi del Novecento e che ancora oggi suscitano ammirazione per la loro bellezza. Una di queste si chiama Villa Discopoli, termine che viene dal latino e che indica il fatto che venne costruita sugli scogli, su cui ancora si erge. Villa Discopoli sorge lungo via Tragara, che in molti chiamano via dei Poeti.

(segue sotto al video)



Sul cancello di questo edificio Rilke, noto poeta in lingua tedesca, affisse un cartello in cui dichiarava che in quel giardino persino le rose dormivano. La villa gemella è Villa Capricorno, anch'essa caratterizzata da uno stile eclettico così diverso da quello a cui i capresi erano abituati. Un tempo questo edificio si chiamava Villa Andreas in quanto vi abitò Hugo Andreas, che volle un giardino esotico. In passato vi si trovavano animali come pappagalli, scimmie e antilopi. Altro edificio di pregio dell'isola è Casetta Arturo, che è famosa in quanto vi dimorò per un certo periodo Pablo Neruda, che qui scrisse I versi del Capitano sotto pseudonimo.

Pubblicato il 21-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

all' Isola di Capri (prov. di Napoli)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK    Cookie policy

Ricerche popolari


UltimissimoMinuto