Menù
UltimissimoMinuto
Search

Perchè andare in Sardegna a novembre?

Eventi Cultura Folklore e tradizioni

Siurgus Donigala - Nella parte meridionale dell'isola, non lontano dal lago Mulargia sorge la città. Ogni novembre si svolge la manifestazione Saboris Antigus dove nelle via del centro vanno di scena le tradizioni più identitarie della Sardegna. Arti, mestieri e balli tipici in costume si intrecciano con i ricordi della vita di un tempo. E' un'occasione imperdibile per ascoltare musica antica e contemporanea al suono della fisarmonica e chitarra.

(segue sotto al video)



La vicinanza del lago permetterà ai visitatori stupende passeggiate in bici o a cavallo in un'area collinare profumata dalla macchia mediterranea. Si possono visitare anche i 40 nuraghi dei quali il principale è Su Nuraxi. Primo nucleo abitato, nelle sue fondamenta è stato rinvenuto un sepolcreto bizantino sul quale sono stati edificate costruzioni romane. Del resto il volto dei ballerini non vi ricorda un dipinto che viene da lontano? Questa bella terra che appassiona i giovani alle tradizioni non gli nega la fierezza e l'orgoglio di indossare il costume dei nonni. Vorremmo davvero partecipare!

Pubblicato il 23-10-2021

Dove dormire spendendo poco:

nella Sardegna da scoprire (prov. di Sud Sardegna)
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?

Accetta    Personalizza    Cookie policy

UltimissimoMinuto